I 12 calciatori più grandi di tutti i tempi

I buoni giocatori vincono titoli, i grandi giocatori battono record ma le leggende cambiano il gioco e rimangono per sempre nella storia!

Il calcio è lo sport più seguito in tutto il mondo e l'amore che i tifosi nutrono per i loro idoli è l’effetto che questo meraviglioso gioco è capace di generare nei cuori.

Vi presentiamo di seguito la top 12 dei più grandi calciatori di tutti i tempi dove troverete i dettagli dei loro record. 


Pelé

Il leggendario calciatore brasiliano è considerato il miglior giocatore di calcio al mondo di tutti i tempi. 

Non esiste un solo giocatore al mondo che abbia vinto più coppe di lui.

Considerato il Dio del calcio, Pelé è stato definito “una macchina da goal “.

L’unico giocatore ad aver segnato più di 1200 goal , è stato quello più giovane all’età di 17 anni e 249 giorni  ad aver segnato ben due volte nella finale della Coppa del Mondo del 1958 contro la Svezia!


Diego Maradona

Capace di realizzare con il pallone cose che “i comuni mortali non possono neanche lontanamente immaginare”, Diego Armando Maradona non aveva alcuna paura di infrangere le regole se questo significava vincere!

Eroe indiscutibile dello spettacolare trionfo dell'Argentina nell'anno 1986, con il suo baricentro basso dovuto alla sua piccola statura possedeva un controllo della palla e un’abilita nel dribbling che gli permettevano di muoversi in maniera assolutamente superiore agli altri giocatori.

Maradona è stato senza assoluta ombra di dubbio uno dei più grandi e migliori di tutti i tempi!

Lionel Messi

Nessuno riesce a definire quest’ uomo con un aggettivo consono al suo straordinario talento!

Definito come un “mago”, si ha addirittura il dubbio che sia realmente “umano”!

Lionel Messi è vincitore di quasi tutte le competizioni sia a livello di club che a livello internazionale.

Probabilmente il miglior calciatore di tutti i tempi o alcuni dicono addirittura  il GOAT, Messi ha sbalorditivamente vinto sette  palloni d'oro che risulta essere  il massimo per qualsiasi professionista del calcio.

Prima sotto la guida di Frank Rijkaard e poi sotto Pep Guardiola, Messi è al terzo posto nella nostra classifica dei dieci migliori calciatori di tutti i tempi.


Michel Platini

Mentre si trovava in Italia, Maradona ha potuto osservare da vicino un'altra grande leggenda…il francese Michel Platini definito il centrocampista "fai da te". "Platoche" possiede il tocco delicato del pallone e l'intelletto di un capocannoniere. Vincitore di  tre Palloni d'Oro consecutivi , ha guidato  il Saint-Etienne e la Juventus alla conquista di campionati e di una serie di altri titoli.


Cristiano Ronaldo

Cristiano ha iniziato la sua carriera allo Sporting ed è stato identificato da Alex Ferguson come un talento precoce e come giocatore fenomenale.

E’ nel Manchester United che la superstar portoghese ha inizialmente stabilito la sua eredità come uno dei migliori calciatori della nostra epoca passando poi successivamente al Real Madrid e alla Juve mantenendo sempre la sua enorme motivazione e determinazione ad essere il migliore in campo.

Ronaldo è diventato il nome più conosciuto del calcio internazionale grazie alla sua tenacia e dedizione oltre che al suo talento supremo!

Johan Cruyff

Giocatore e dirigente di calcio più influente in assoluto, Johan Cruyff è il “Picasso del calcio”. 

Nessun allenatore nella storia del calcio ha avuto tanta influenza quanto Johan Cruyff capace di introdurre il grande concetto di "calcio totale" all'Ajax, al Barcellona e alla nazionale olandese.

Vanta una carriera straordinaria sia con la squadra di club che con la nazionale oltre alla vittoria di   tre Palloni d'Oro. 

Capace di aver portato un cambiamento rivoluzionario al Barcellona. merita davvero  un posto nella lista dei dieci migliori calciatori al mondo di tutti i tempi.


Zinedine Zidane

"Datemi Zidane e dieci pezzi di legno e vi farò vincere la Champions League!". Questa è una frase pronunciata da Sir Alex Ferguson. 

C'è bisogno di dire altro? No perché Zizu è stato un calciatore eccezionale in campo! 

Ammirato e rispettato dai tifosi, Zidane ha vinto tutti i premi più importanti che si possono ottenere sia con il club che con la nazionale. L'ex leggenda del Madrid è ampiamente considerato come uno dei migliori atleti. 

Il francese è ricordato per il suo famoso colpo di testa nella finale della Coppa del Mondo 2006 contro l'Italia. 

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Zidane ha intrapreso la carriera di dirigente. Anche come allenatore è stato inarrestabile, vincendo  molti titoli con il suo ex Real Madrid. 


Ronaldo Nazario

Conosciuto anche come O Fenômeno, R9 è stato uno degli attaccanti più pericolosi di tutti i tempi e possiamo essere certi che non vedremo mai più un giocatore come lui!

Immaginate un giocatore che gioca nel Barcellona, nel Real Madrid, nell'Inter e nell'AC Milan e che non viene odiato da un solo tifoso…. questo è il tipo di ammirazione e di rispetto di cui godeva. 

Il Fenomeno ha vinto due Palloni d'Oro e due Coppe del Mondo con il Brasile. Ronaldo ha conquistato il mondo.

Capocannoniere con ben otto goal e vincitore della Scarpa d'Oro, il famoso attaccante è risultato equilibrato e sempre calmo davanti alla porta, segnando in tutte le partite più importanti. Nessuna esclusa!

Ronaldinho

Se ci fosse un premio per il calciatore con il miglior sorriso, andrebbe sicuramente a Ronaldinho!

Uomo di spettacolo che intratteneva ogni singolo tifoso allo stadio, Ronaldinho ha lasciato una serie di esperienze meravigliose nei cuori degli amanti del calcio ed è sicuramente uno dei migliori giocatori della storia.

La sua abilità con il pallone era superiore di gran lunga a quella di tutti gli altri ed è senza dubbio uno dei giocatori di calcio più dotati al mondo.

Comunica grande gioia  quando gioca e possiede capacità individuali di così alto livello che lo adorano in tutto il mondo!


Franz Beckenbauer

Noto anche come Der Kaiser, il giocatore tedesco era considerato uno dei migliori difensori del mondo.

Il suo stile di gioco elegante, la sua leadership e il suo dominio lo hanno reso un giocatore davvero versatile.

Uno dei difensori più straordinari che abbia mai potuto vantare  la storia del calcio e che nessuno è mai riuscito a superare.

Vincitore di due Palloni d'Oro e una Coppa del Mondo, elegante e veloce possedeva una capacità di movimento a centrocampo e in attacco mai vista.

Formidabile con il pallone e fantastico interprete  di gioco.


George Best

Sebbene la carriera di George Best sia stata tormentata da problemi di alcolismo, il suo talento era quasi ineguagliabile. 

Famoso per i suoi dribbling, è stato vincitore della Coppa Europa del 1968 e di due campionati durante la sua permanenza al Manchester United. 

Vincitore del Pallone d'Oro nel 1968 , ha segnato da attaccante 205 goal in 579 partite  senza però purtroppo raggiungere quanto promesso in termini di talento a causa del suo rapporto con l’alcol.

Alfredo Di Stefano

Alfredo Di Stefano, miglior giocatore di sempre del Real Madrid, vanta  una lunga carriera pari a vent’anni durante i quali è stato costantemente classificato tra i migliori giocatori del mondo. 

Di Stefano, che giocava nel ruolo di  attaccante o centrocampista offensivo con Puskas e Gento, riusciva  sempre a dare il meglio di sé nelle partite importanti  detenendo  il record di essere l'unico giocatore ad aver segnato in cinque finali di Coppa Europa. 

Con i Los Blancos il calciatore argentino ha vinto quindici  titoli tra cui il record di cinque Champions League consecutive. 

Alfredo rimane senza dubbio uno dei migliori giocatori della storia del calcio.


migliori calciatori di sempre, migliori calciatori italiani di sempre, classifica migliori calciatori di sempre, i migliori calciatori di sempre, migliori calciatori, migliori calciatori della storia, vincitori pallone d'oro, vincitori coppa campioni calcio, campioni calcio, Da Maradona a Pelé: i 10 migliori giocatori della storia del calcio, I 10 Calciatori più forti di tutti i tempi, I Migliori Calciatori di Sempre - Calciatori più Forti della Storia, I migliori calciatori al mondo: i 10 più forti, I Migliori Calciatori di sempre: la Top 10.

Posta un commento

14 Commenti

  1. Classifica molto opinabile, manca Le Roi Michel Platini

    RispondiElimina
  2. Manca Michel Platini e, forse, anche Zico!

    RispondiElimina
  3. Platini ovviamente ve lo siete dimenticati!!!

    RispondiElimina
  4. Scusate ma il N1 è Le Roi Michel Platini con Pelé & Cruyff, questi tre sono stati il calcio vero e proprio, il pipe de naso è arrivato dopo e per vincere ha dovuto usare mani, doping e droga!!!

    RispondiElimina
  5. non mettere Michel Platini è da denuncia penale

    RispondiElimina
  6. Mi trovo d'accordo con questa lista, forse Zico

    RispondiElimina