Il cult con Bud Spencer "Piedone" diventa una serie Tv. Ecco chi sarà ad interpretarlo e le prime anticipazioni...

Qualche settimana fa è stata presentata la “nuova ripartenza” della gloriosa società fondata nel 1904 “Titanus”, ad oggi la più antica del mondo. Tra i vari progetti in vista per il 2023 e 2024 è arrivo una serie Tv che vuole omaggiare il personaggio cult anni 70/80  “Piedone” interpretato da Bud Spencer.


Va ricordato che la celebre saga cinematografica di “Piedone” ha inizio nel 1973 con il film “Piedone lo sbirro” diretto da Steno, che risultò il più efficace tentativo di mescolare il genere poliziesco con la commedia all’ italiana. Ciò fu molto apprezzato dunque dal pubblico e la pellicola incassò quasi tre miliardi di lire (decimo maggior incasso della stagione cinematografica italiana 74/75). Ci furono così ben tre sequel: Piedone a Hong Kong (1974), Piedone l’africano (1978) e Piedone d’ Egitto (1980), tutti sempre diretti da Steno. Inoltre Bud Spencer solo nel primo film è doppiato da Glauco Onorato (suo doppiatore abituale) mentre nelle altre pellicole recita con la sua voce che fu perfetta data le origini napoletane del personaggio.


Ecco perciò che nel 2023 a 50 anni dall’ uscita del primo film della saga nelle sale cinematografiche, ci sarà un nuovo “Piedone” interpretato da un volto amatissimo dal pubblico internazionale per aver interpretato in questi anni il personaggio del boss Gennaro Savastano in “Gomorra - la serie” ovvero, Salvatore Esposito. Sarà lui infatti il protagonista della nuova serie Sky studios, Titanus e Wildside. Esposito che oltre ad essere il protagonista lavora al progetto anche tra gli autori, ha dichiarato:
"Per me Bud Spencer Piedone è stato un idolo, un supereroe per tutti i ragazzini come me. 
Cercheremo di rispettare al massimo questo personaggio e di non deludere i fan, a cominciare da me stesso"


Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà il progetto. Vi consigliamo di recuperare il film "Piedone lo sbirro" con Bud Spencer disponibile sulle piattaforme (Raiplay, Netflix e Amazon Prime video). Mentre con Salvatore Esposito vi consigliamo "Gomorra - la serie" ( Disponibile su Now tv e Sky Go) ed il film "La cena perfetta"  ( Disponibile su Now tv, Sky go e Amazon Prime video)

Posta un commento

0 Commenti