Marco Giallini ricorda il suo esordio al cinema nel cult anni 80 "Grandi Magazzini". Ecco cosa ha svelato...



Ospite del programma tv "Stasera c'è Cattelan", Marco Giallini ha ricordato il suo esordio al cinema nel cult anni 80 “Grandi Magazzini”.
Il film del 1986 diretto da Castellano e Pipolo con un ricco cast composto da Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Lino Banfi, Christian De Sica, Laura Antonelli, Michele Placido, Renato Pozzetto, Nino Manfredi, Heather Parisi ecc… racconta nell' arco di una giornata, le storie di una serie di personaggi che lavorano all’interno di questo grande centro commerciale.

Marco Giallini dunque, appare brevemente nelle vesti di uno dei partecipanti ad un meeting aziendale dove per errore arriva Heather Parisi.

L’ attore ha rivelato ad Alessandro Cattelan, di non aver mai visto il film per intero e di esser stato scelto perché vennero a cercare per quella scena dei ragazzi di bella presenza, nella sua scuola di recitazione. Accettò volentieri di partecipare al film anche perché la paga era di ben 250 mila lire. Una bella cifra per un un impegno di qualche ora che equivaleva a più della metà dello stipendio mensile di suo padre.


Di quella giornata ricorda molto bene di aver incontrato per la prima volta Giancarlo Magalli e di averlo salutato. Il noto conduttore non centrava nulla con la pellicola in questione ma, come spiega Giallini, si trovava anche lui in quel momento a Cinecittà.

Posta un commento

0 Commenti